FISIOTERAPIA

Laser 810 – 980 - 1064nm (LLT)

Laser fibra ottica fisioterapia

Laser fibra ottica fisioterapia – La terapia laser LLT, viene utilizzata per alleviare il dolore, accelerare la guarigione e diminuire l’infiammazione.

Quando la sorgente di luce viene posizionata contro la pelle, i fotoni penetrano per diversi centimetri e vengono assorbiti dai mitocondri, la parte che produce energia di una cellula.

Questa energia alimenta molte risposte fisiologiche positive che portano al ripristino della normale morfologia e funzione cellulare.

La terapia laser è stata utilizzata con successo per trattare una vasta gamma di condizioni mediche, inclusi problemi muscolo-scheletrici, artrite, lesioni sportive, ferite post-chirurgiche, ulcere diabetiche e condizioni dermatologiche.

Vendita laser fibra ottica fisioterapia
phisyo 1

L’obiettivo centrale della terapia laser è stimolare la cellula a svolgere le sue funzioni naturali, con una velocità maggiore.

Mirato all’emoglobina e alla citocromo c ossidasi, il laser a diodi ad alta potenza potrebbe aiutare la respirazione e quindi di conseguenza avere una buona performance terapeutica.
In netto contrasto con i “laser freddi” che non forniscono sensazioni, la terapia laser a diodi ad alta potenza fornirà una sensazione di calore.

A differenza di molti trattamenti farmacologici che mascherano il dolore o affrontano solo i sintomi della malattia, la terapia laser tratta la condizione o la patologia sottostante per promuovere la guarigione.
Ciò significa che i trattamenti sono efficaci e i benefici della Laserterapia durano a lungo.

Manipoli Fisioterapia
Manipoli Accessori

Effetti Biologici

Antinfiammatorio

La terapia laser ha un effetto antiedemico in quanto provoca vasodilatazione ed attiva anche il sistema di drenaggio linfatico (drena le zone gonfie). Di conseguenza, c’è una riduzione del gonfiore causato da lividi o infiammazione.

Riparazione accelerata dei tessuti e crescita cellulare

I fotoni di luce dei laser penetrano in profondità nei tessuti e accelerano la riproduzione e la crescita cellulare. La luce laser aumenta l’energia disponibile per la cellula in modo che la cellula possa assumere i nutrienti più velocemente e sbarazzarsi dei prodotti di scarto.

Incremento dell’attività vascolare

La luce laser aumenterà in modo significativo la formazione di nuovi capillari nel tessuto danneggiato che accelera il processo di guarigione, chiude rapidamente le ferite e riduce il tessuto cicatriziale.

Incremento dell’attività metabolica

La terapia laser crea una maggiore produzione di enzimi specifici, maggiore ossigeno e carichi di particelle alimentari per le cellule del sangue.

Punti trigger e punti di agopuntura

La terapia laser stimola i punti trigger muscolari e i punti di agopuntura su base non invasiva fornendo sollievo dal dolore muscoloscheletrico.

Vantaggi della terapia laser LLT