TERAPIE:

ABLAZIONE ENDOVENOSA - EVLA

Laser 1470nm

EVLA

L’ablazione laser endovenosa è descritta con diversi nomi come EVLA, EVLT, ELVes, VeinSeal.

EVLA è un nuovo metodo di trattamento delle vene varicose senza intervento chirurgico.

Invece di legare e rimuovere le vene anormali, le vene vengono riscaldate da una fibra ottica di pochi micron collegata alla sorgente laser.

Il calore collassa le pareti delle vene e il corpo assorbe naturalmente il tessuto delle vene anormali che vengono distrutte.

Il trattamento, può essere eseguito in una semplice studio medico piuttosto che in una sala operatoria. EVLA viene eseguita in anestesia locale come tecnica Walk-in, walk-out.

Che cos'è l'ablazione laser endovenosa (EVLA)?

Durante la procedura di 45 minuti, una fibra ottica di pochi micron viene inserita nella vena difettosa.

Questo di solito viene eseguito in anestesia locale utilizzando la guida ecografica.

L’energia emessa dal laser riscalda il rivestimento/parete interno nella vena, danneggiandolo e facendolo restringere fino a sigillarla.

Una volta che ciò accade, la vena chiusa non può più trasportare il sangue, eliminando il rigonfiamento della vena correggendo la radice del problema.

Poiché queste vene sono superficiali, non sono necessarie per il trasferimento di sangue povero di ossigeno al cuore, quindi questa funzione sarà naturalmente deviata nelle vene sane.

Poiché una vena varicosa per definizione è danneggiata, può effettivamente essere dannosa per la salute circolatoria generale.

Sebbene questo non sia pericoloso per la vita, dovrebbe essere affrontato prima che si sviluppino ulteriori complicazioni.

L’energia del laser a 1470 nm viene assorbita preferenzialmente dall’acqua intracellulare nella parete venosa e dal contenuto di acqua nel sangue.

Il processo fototermico irreversibile indotto dall’energia laser si traduce in una completa occlusione della vena trattata.

Il livello inferiore di energia, necessario utilizzando una fibra laser radiale, ha ridotto significativamente gli effetti negativi rispetto alla fibra laser nuda.

evla laser

Vantaggi