TERAPIE:

LASERLIPOLISI e LIPOSUZIONE

Laser 980 - 1210 - 1470nm

Cos’è la Laserlipolisi?

Laser fibra ottica liposuzione – La laserlipolisi è riconosciuta come una soluzione efficace e non chirurgica per la rimozione del grasso e il rimodellamento del corpo.

Il suo fascino risiede nella capacità della procedura di trattare i depositi di grasso localizzato e correggere le asimmetrie del corpo con apparente diminuzione del rischio rispetto alla liposuzione tradizionale.

L’energia emessa dal laser utilizza il riscaldamento volumetrico per distruggere le cellule adipose, contrarre la pelle e stimolare la collagenesi

La lunghezza d’onda di 980nm.

Dopo un lungo confronto clinico, nel 2012 è stato riscontrato che il laser a diodi da 980 nm ha un successo costante nell’indurre le interazioni grasso-calore e pelle-calore necessarie per ottenere risultati ottimali.

La lunghezza d'onda di 1210nm

Il laser fibra ottica liposuzione a 1210nm ha affinità di assorbimento per i tessuti ricchi di lipidi e ha dimostrato di stimolare gli adipociti e le cellule mesenchimali del tessuto sottocutaneo, con un nuovo concetto: la fototermostimolazione selettiva (SPS).

L’applicazione in Liposuzione di questa lunghezza d’onda è determinata dalla sua conservazione dell’integrità degli adipociti, rendendo possibile l’utilizzo di questi materiali per l’innesto di grasso nella Liposcultura, Ricostruzione del seno o come Filler nel Ringiovanimento del viso.

Sebbene la lipolisi laser non sia destinata a sostituire la liposuzione tradizionale, offre ai pazienti una procedura che produce benefici simili con meno complicazioni e un recupero più rapido.

La lunghezza d'onda di 1470nm

Ad oggi tutti gli studi privilegiano l’uso di Laser con lunghezza d’onda di 1470nm per effettuare un azione combinata di Liposuzione classica e Laserlipolisi.

Video