TERAPIE:

GINECOLGIA

Laser 1470

Laser Fibra Ottica Ginecologia

Laser fibra ottica ginecologia – Ogni fase nella vita di una donna porta con sé problemi specifici che richiedono le cure più indicate con cui affrontare e risolvere gli aspetti dovuti alle disfunzioni vaginali.

Oltre alle attenzioni di routine igienica giornaliera si dovrà tenere conto di possibili disfunzioni ormonali, infertilità, gravidanza, menopausa ed altre con effetti collaterali quali perdita di elasticità dei tessuti, cambiamento della funzionalità anatomica e lubrificazione delle pareti interne alla vagina.

Tutte queste disfunzioni, possono incidere sia sullo stato generale della salute che su una soddisfacente vita sessuale.

L’uso della tecnologia laser, in ginecologia, si è diffusa a partire dai primi anni 70 con l’introduzione dei laser CO2 per i trattamenti delle erosioni cervicali ed altre applicazioni.
Da allora, sono stati fatti molti studi sulle lunghezze d’onda più efficienti con notevoli progressi nelle tecnologie sempre meno invasive dei laser fino ad arrivare ai più recenti laser a diodi accoppiati a fibre ottiche di pochi micron.

Vendita Laser Fibra Ottica Ginecologia
Ginecologia img 1
Ginecologia img 2

Tightening Vaginale

La vagina può perdere collagene o tensione a causa del parto, dell’invecchiamento o della gravità. L’abbiamo chiamata Sindrome da rilassamento vaginale (VRS) ed è un problema sia fisico che psicologico per le donne e spesso per i loro partner.

Questi cambiamenti possono essere ridotti mediante l’uso di uno speciale laser calibrato per lavorare sui tessuti vaginali.

Fornendo la giusta quantità di energia laser, il collagene nei tessuti vaginali aumenta così come il suo flusso sanguigno, creando una maggiore elasticità ed un aumento della lubrificazione vaginale.

La procedura di ringiovanimento vaginale laser è una procedura ginecologica plastica che comporta il ripristino e la trasformazione dell’anatomia e della funzionalità anatomica della vagina al fine di ottenere un’esperienza più desiderabile durante la vita sessuale.

Durante la procedura il diametro del canale vaginale viene regolato in base alle esigenze della paziente.

La procedura ripristina, rassoda e migliora il tono generale delle pareti vaginali e può migliorare la funzionalità anatomica.

Al fine di soddisfare le esigenze di ogni paziente, prima dell’intervento chirurgico viene condotta una consulenza individuale.

Una procedura aggiuntiva può essere eseguita utilizzando una tecnologia laser per creare creste vaginali (rugae) nella mucosa vaginale.

Questa, oltre alla trasformazione della superficie vaginale, si traduce anche in un restringimento del canale vaginale.

Vantaggi

Altre applicazioni in Ginecologia

Altre applicazioni come il ringiovanimento Vaginale ed il trattamento delle lesioni a trasmissione sessuale hanno rinnovato l’interesse per i laser nel campo della ginecologia.

Oggi, la tendenza a eseguire procedure ambulatoriali e trattamenti minimamente invasivi porta allo sviluppo di nuove applicazioni a seguito di anamnesi eseguita in isteroscopia ambulatoriale utilizzando strumenti diagnostici standard per risolvere condizioni minori o più complicate direttamente in studio con l’aiuto di laser a fibre ottiche all’avanguardia.

Utilizzando isteroscopi diagnostici standard e fibre appositamente progettate è possibile vaporizzare i polipi ed i miomi da contatto.

L’energia laser non contrae il rivestimento dei tessuti muscolari, il che si traduce in una procedura eseguita con dolore minimo e che richiede solo un’anestesia locale minima.
Il trattamento viene eseguito utilizzando un flusso continuo che fornisce un ambiente pulito.

L’energia laser consente un controllo preciso della vaporizzazione dei tessuti senza sanguinamento con risultati immediatamente visibili

Applicazioni in colposcopia

Applicazioni in laparoscopia